Unlimited Web HostingFree Joomla TemplatesDeposit Poker
Home | Servizio Civile | Perchè Arca di Francesca? | Missione | Attività | Soci e organi | Legge 124/2017 Inform. | Contattaci!

Bando servizio civile 2018

Servizio Civile: pubblicato il Bando per la selezione di 53.363 volontari
Sono 53.363 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Fino al 28 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

All’associazione Arca di Francesca onlus sono stati approvati i seguenti progetti:

"Una comunità in rete con i volontari"
Obiettivi generale del progetto: Valorizzare l’aspetto della solidarietà dei Nidi della Gioia, La nuova esperienza del Nido Biosolidale, del Centro di Ascolto e creare una rete nella Comunità Giovanni XXIII, formando Educatori volontari con competenze specifiche, utili a sostenere le famiglie in difficoltà relazionali e materiali e i loro bambini ed essere vicini ai più poveri 

POSTI DISPONIBILI e SEDI DI SVOLGIMENTO: 9: Numero dei volontari da impiegare nel progetto:6 10: Numero posti con vitto e alloggio: 0 11: Numero posti senza vitto e alloggio: 6 12: Numero posti con solo vitto: 0 16: Sede/i di attuazione del progetto: - Centro di Ascolto, via Largo del Municipio, Comune di Villamagna (CH) - Nido della Gioia, via Don Beniamino di Felice, Comune di Ari (CH)
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentate all’ente che realizza il progetto scelto entro venerdì 28 settembre 2018.

Alla domanda, (Allegato 3) firmata dal richiedente, devono essere allegati:

la copia del documento d’identità
la dichiarazione dei titoli posseduti o in alternativa il curriculum vitae (Allegato 4)
l’ informativa sulla privacy con cui si esprime il consenso al trattamento dei dati (Allegato 5)
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

con Posta Elettronica Certificata(PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.
a mezzo “raccomandata A/R”;
consegnate a mano. ( in tal caso la domanda di partecipazione e la documentazione richiesta vanno consegnate all’ente prescelto entro le ore 18.00 di venerdì 28 settembre 2018)
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

Quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani al Bando volontari e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è stato realizzato il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

MODULISTICA DA SCARICARE:

 
Servizio Civile Nazionale
Banner