CERCHIARA 2019

L'Arca di Francesca sin dalla sua costituzione, nell'anno 2009, ha portato avanti questo progetto in occasione del  Natale, recandosi presso il Nido il Focolare di Cerchiara per donare una giornata di gioia ai piccoli ospiti della struttura.

Il “Nido del Focolare” si presenta come una struttura comunitaria di tipo familiare per minori in grado di rispondere ai bisogni dei bambini nella fascia della prima infanzia per i quali si sia reso necessario l’allontanamento dalla famiglia di origine o che siano costretti, per altre ragioni, a vivere temporaneamente al di fuori del nucleo familiare di appartenenza ed ospita bambini disabili privi di famiglia di origine o abbandonati alla nascita, per i quali non è stato possibile percorrere l’iter adottivo.

Come collaboriamo con loro? In prossimità delle festività natalizie la nostra Associazione effettua una raccolta di generi di prima necessità, giochi, abbigliamento ed altro e la domenica prima di Natale un gruppo di soci si reca personalmente presso la struttura portando tutto il materiale raccolto e trascorrendo una mattinata con i piccoli bambini ospiti del Nido.

Negli ultimi anni la Associazione ha esteso il progetto anche ad altre realtà, quali le case famiglie della Capanna di Betlemme di Chieti e dell'Arca dell'Alleanza.

Arrivederci all'anno prossimo!

contattaci

Sede legale: Contrada Frontino 1/bis

66011 - Bucchianico (CH)


Sede operativa: Largo del Municipio, 2
66010 - Villamagna (CH)

resta connesso con noi

© 2023 by Arca di Francesca. Proudly created with Wix.com